PREVIEW•HOMO VIATOR
IL POETA VISIONARIO
{Dall'opera pittorica alla pièce teatrale}

Dal 2019-06-24 al 2019-06-26

Preview 24 giugno
Opere esposte fino al 26 giugno, Mondadori Megsastore
via Marghera, 28 - Milano.


Lunedì 24 giugno alle ore 18:30 a Milano, presso il Mondadori Megastore di via Marghera 28, si è tenuta la preview di presentazione de “L’uomo e la barca con gli occhi”, parte essenziale del progetto “Homo Viator” ispirato al ciclo pittorico di Ciro Palumbo.

L’evento pittorico/teatrale completo, si terrà a Roma presso lo Stadio di Domiziano in una pièce teatrale, dove l’attore regista Piergiuseppe Francione, accompagnato dalle musiche di Antonello Aloise e unito alle opere di Ciro Palumbo, sarà in scena con il “Poeta visionario” in una scenografia ideata e realizzata da Ciro Palumbo e Jacopo Mandich.

Piergiuseppe Francione e Ciro Palumbo ci raccontano, durante l’anteprima a Milano, di un dialogo tra un cavaliere errante naufragato e sempre in lotta con la realtà, rifugiato nel proprio ego, annodato in domande che non hanno risposte e la barca con gli occhi, portatrice di positività che sceglie e aiuta l’uomo a proseguire il suo viaggio prima di tutto interiore.

L’uomo e la barca con gli occhi è ispirata dal ciclo pittorico di Ciro Palumbo ed è liberamente stimolata da alcuni scritti di William Shakespeare, Eschilo, Eugene Ionesco, Charles Bukowski, Bernard Marie Koltès, Domenico Modugno, Aldo Nove e Roberto Perrotti. L’Homo Viator con la sua barca, ci indica una nuova direzione, in cui la missione è quella di sognare e di credere che oltre il buio esiste sempre una scia di luce.

Il viaggio del Poeta visionario partirà da Milano, arriverà a Roma e proseguirà verso le più suggestive città italiane generando nuova linfa vitale a chi deciderà di salire con lui nella sua barca.

Autori: Ciro Palumbo e Piergiuseppe Francione.
In scena: Piergiuseppe Francione.
Scenografia: sono state esposte le opere di Ciro Palumbo a cui è ispirata la pièce teatrale e una scultura ideata da Ciro Palumbo e Jacopo Mandich.
Opere: Ciro Palumbo.
Musiche: Antonello Aloise.
Drammaturgia: Piergiuseppe Francione e Ciro Palumbo.
Organizzazione: Canova Arte.
Interventi: Angelo Crespi, Amedeo Demitry, Piergiuseppe Francione, Antonello Aloise.

Iscriviti alla nostra Newsletter



Informativa Privacy