Dal 19 al 28 marzo 2021, Palazzo Velli Expo di Roma ha ospitato l'ultimo atto del Ciclo pittorico Rinascenza del Maestro Ciro Palumbo, a cura di Luca Cantore d'Amore.
Partendo da Dürer e Botticelli, passando per Leonardo, questa volta il pittore si è lasciato ispirare dalla grandezza artistica di Michelangelo. Con Roma pertanto, si è chiusa una serie di cerchi, di "Mondi", da cui hanno preso forma mostre importanti, dapprima nel 2018 a Firenze presso Palazzo Medici Riccardi e in seguito nel 2019 a Perugia presso il Museo Civico Palazzo della Penna. Un percorso ricco e interessante in collaborazione con 7ettanta6ei Art Gallery di Alessandro Erra e Debora Santagata che hanno fortemente voluto questo progetto.
"Le opere del pittore sono luoghi dell'anima, isole emotive e zampillanti che il maestro presiede e poi deflagra sulla tela come naturale ed inevitabile conseguenza del suo tormento", cita il critico Luca Cantore D'Amore. Un percorso artistico, quello in mostra nella Capitale, in costante divenire e in continuo mutamento, che tiene conto anche del periodo di cambiamento sociale che stiamo vivendo.
In occasione della mostra è stato presentato il Catalogo a cura di Luca Cantore D'Amore edito da Editoriale Giorgio Mondadori.